Dimore storiche per organizzare un indimenticabile matrimonio a Napoli
Napoli è una città celebre in tutto il mondo per le sue incredibili bellezze artistiche e culturali e racchiude dei luoghi prestigiosi dove poter ambientare un matrimonio indimenticabile.
Se vi piace l’idea di un matrimonio d’altri tempi, immersi nel fascino del passato, sappiate che Napoli è costellata di dimore storiche che renderanno unico ed esclusivo il vostro evento.
Castello Medioevale di Castellammare di Stabia
Quale migliore scenario per vivere momenti unici ed eventi importanti?
Il Castello Medioevale, grazie alla sua immensa bellezza, è stato per lungo tempo il soggetto preferito di pittori, disegnatori, e incisori di grande fama.
Fu edificato dal duca di Sorrento nel IX secolo per proteggere la Penisola Sorrentina da eventuali attacchi di eserciti nemici. Il Castello ha subìto varie trasformazioni perdendo la sua funzione di fortezza. E assumendo sempre più caratteristiche architettoniche dai toni “morbidi” e romantici.
Il ricevimento trasporterà gli invitati in un’epoca lontana, con un aperitivo di benvenuto nella corte d’onore e negli incantevoli giardini rinascimentali, con una passeggiata sulla muraglia da cui si può ammirare lo splendido panorama sul Golfo di Napoli, e nelle sontuose sale interne perfette per il banchetto nuziale.
Complesso Monumentale di Santa Chiara
Il Complesso di santa Chiara realizza il desiderio di tanti sposi di ambientare il proprio matrimonio nelle sale di un antico monastero dal fascino secolare. Un luogo affascinante che richiama diverse epoche artistiche e architettoniche della città di Napoli e che può accogliere gli invitati nelle meravigliose sale interne, nell’Antico Refettorio e nell’incantevole Chiostro Maiolicato delle Clarisse, decorato con maioliche settecentesche.
Una location in cui il tempo sembra essersi fermato e che potrà trasformare ogni matrimonio in un’esperienza unica e inimitabile, emozionando anche gli ospiti.
Belvedere Carafa
Il Cenacolo Belvedere Carafa è una location ricca di fascino la cui storia risale al 1600 diventando presto una delle residenze più prestigiose frequentate dall’alta società napoletana. All’interno della villa erano, e sono tutt’ora, custodite pregiate raccolte di pitture e sculture come gli affreschi del celebre pittore napoletano Luca Giordano.
Belvedere Carafa è ancora oggi una location storica ricca di fascino, dove potrai organizzare un matrimonio in cui si mescolano la storia, l’arte e la bellezza di uno dei panorami più belli di Napoli. Dalla sua terrazza è possibile ammirare uno spettacolo straordinario, con una splendida vista sul mare e sul Golfo. Nei mesi invernali il ricevimento si può svolgere nei lussuosi saloni interni, arredati in stile barocco, mentre chi desidera sposarsi in estate o in primavera può utilizzare gli spazi esterni, come la terrazza e il giardino, per un aperitivo di benvenuto vista mare o un banchetto all’aperto.
Complesso di Santa Maria La Nova
Il complesso di Santa Maria la Nova è una delle strutture più belle di Napoli, una combinazione di mistero, arte, storia e religione. Uno di quei luoghi dove la maestosità non conosce i limiti, e dove le parole non sono sufficienti per spiegare la bellezza di questo luogo.
Tra gli spazi disponibili per l’organizzazione di eventi, oltre all’Antico Refettorio e le Sale interne, c’è anche il suggestivo chiostro, dove si possono celebrare suggestivi ricevimenti di nozze.
Celebrare un matrimonio all’interno di questa dimora storica sarà una delle esperienze più coinvolgenti che vivranno i vostri ospiti.
Avete deciso di organizzare il vostro marimonio in una dimora storica a Napoli?
Sire Ricevimenti vi aspetta per trovare insieme a voi la scelta migliore. Contattaci subito.