Sposarsi in un castello: 5 motivi per vivere un matrimonio da favola
Se da bambine sognavate di sposarvi in un castello, proprio come delle vere principesse, sappiate che il vostro sogno può finalmente diventare realtà. Potete, infatti, scegliere come location per il vostro ricevimento, uno splendido castello che possa fare da suggestiva cornice all’evento, trasformandolo in un vero e proprio momento da favola! E se non siete ancora completamente convinte che un castello possa essere il luogo ideale per le vostre nozze, vi suggeriamo 5 motivi per cui dovreste optare per questa incantevole location!
Per sentirvi delle vere principesse
Se siete appassionate di fiabe in cui i protagonisti sono principi e principesse, re e regine, vicende d’amore e ambienti eleganti, il castello è proprio la location che fa per voi. Il primo motivo per sceglierlo è che potrete tuffarvi nel passato, immergervi in ambientazioni cavalleresche e medievali, oppure ispirarvi alle atmosfere cinquecentesche o al romanticismo ottocentesco, a voi la scelta! Arredi, decorazioni, bomboniere, segnaposti, tableau e altri dettagli dell’allestimento potranno adeguarsi all’epoca e al tema a cui volete ispirarvi. L’effetto “wow” che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta è assicurato!
È perfetto se amate il vintage
Se amate il vintage avrete sicuramente già le idee chiare sul vostro outfit da sposa. Magari desiderate indossare un abito non convenzionale, con ricami maestosi e decorazioni principesche, ispirato ad altre epoche più o meno recenti. In questo caso l’ideale sarebbe una location dove potrete sentirvi libere, senza la preoccupazione di essere fuori luogo. La scelta del castello per ospitare il ricevimento si rivela la più consona all’atmosfera che volete evocare, facendo sentire tutti parte di questo splendido sogno.
Perché è suggestivo sia all’interno sia all’esterno
Un’altra ottima ragione per scegliere un castello per accogliere il ricevimento di nozze è di carattere strategico e logistico. Questa incantevole location è infatti lo scenario perfetto per un matrimonio da favola se desiderate un evento outdoor, approfittando degli splendidi spalti e delle terrazze che la maggior parte dei castelli hanno, da cui si può ammirare una vista incantevole dei paesaggi circostanti. Se, invece, preferite un ricevimento negli spazi interni potrete usufruire delle meravigliose sale, impreziosite con dettagli eleganti e ricchi di fascino.
Per organizzare un matrimonio “su misura”
Il castello si rivela una location ideale se desiderate un ricevimento “su misura”, ossia in grado di adattarsi sia al numero di invitati, sia in base all’atmosfera che volete creare per il vostro evento. Desiderate un contesto intimo e raccolto per pochi ospiti? Scegliete di circoscrivere l’evento a poche sale, magari le più belle, quelle in cui desiderate svolgere il vostro racconto nuziale. Avete invitato molte persone al ricevimento? Avrete a disposizione un castello intero per allestirlo, utilizzando tutte le sale e gli spazi esterni, per un vero matrimonio principesco.
Lo scenario perfetto per le fotografie
Cosa c’è di più suggestivo di un castello come scenario romantico per le vostre foto di nozze? Il fotografo avrà solo l’imbarazzo della scelta per realizzare degli scatti davvero originali, ambientandoli nei raffinati saloni interni, o nei giardini in fiore, o sulle eleganti scalinate. La magia fiabesca del vostro giorno speciale sarà diffusa ovunque, dovrete solo afferrarla!
Sposarsi nel Castello Medioevale di Castellammare di Stabia
Vi abbiamo convinto a scegliere un castello per le vostre nozze? Sire Ricevimenti può organizzare il matrimonio che desideri nel meraviglioso Castello Medioevale di Castellammare di Stabia. Vi seguiremo nelle diverse fasi dell’evento, curando in tutti i dettagli decorazioni, allestimenti e menù.