Taking too long? Close loading screen.

Matrimonio in campagna: 3 motivi per scegliere il rito civile all’aperto

Sire Blog

Immaginate un meraviglioso paesaggio di campagna, in una calda giornata di primavera o al tramonto, in una romantica sera d’estate. Immaginate di poter pronunciare qui il Sì più importante della vostra vita, scambiandovi le promesse d’amore tra i colori e i profumi di uno scenario rustico e bucolico.

Questo sogno può diventare realtà! Sulla scia di una tradizione americana, anche in Italia sono sempre di più le coppie di sposi che desiderano organizzare un matrimonio in una location di campagna, personalizzando la cerimonia con un rito simbolico e consentendo anche agli invitati di vivere una splendida giornata di festa, tra natura, cibo e relax, all’insegna dell’Amore.

Se anche voi siete orientati verso questa scelta, vi diamo 3 motivi per organizzare un meraviglioso matrimonio in campagna.

Uno scenario meraviglioso immerso nel verde

Che sia in un giardino, in una masseria o in una tenuta in campagna, il matrimonio ambientato in queste location all’aperto e a stretto contatto con la natura sarà un evento unico e sorprendente.
Chi sceglie di sposarsi in campagna, infatti, ha l’opportunità di vivere un momento romantico e indimenticabile. Il matrimonio civile in queste location renderà la cerimonia originale, completamente diversa da qualsiasi altra. A fare da cornice, infatti, ci saranno i colori e i profumi della natura, il blu del cielo e il verde della vegetazione. Tra le location di Sire Ricevimenti dove organizzare un meraviglioso matrimonio in campagna c’è Valle dell’Aquila, un vero angolo di paradiso situato nella Valle di Comino, un piccolo borgo immerso nella natura per un matrimonio romantico e sognante.

Una cerimonia tutta da personalizzare

Il bello del matrimonio civile all’aperto è che si può personalizzare in ogni dettaglio, rendendo gli sposi liberi di scegliere allestimenti, decorazioni e modalità di celebrazione. Si potrà scegliere di allestire l’area della cerimonia con fiori, ghirlande e accessori per gli ospiti nello stile che si preferisce. Per rendere la cerimonia ancora più coinvolgente si potrà scegliere anche un rito simbolico, per sancire simbolicamente le due anime che si stanno unendo in matrimonio. L’effetto del rito simbolico sugli ospiti sarà davvero intenso e sorprendente, un momento unico che ricorderanno per sempre.

Una giornata di festa per tutti

Chi sceglie di sposarsi all’aperto, in uno scenario immerso nel verde, molto spesso organizza nella stessa location anche il ricevimento di nozze. Un modo per rendere la giornata del matrimonio più piacevole per sposi e ospiti, semplificando i preparativi, accorciando i tempi e trasformando il giorno del matrimonio in una vera e propria festa per tutti.
Gli invitati non dovranno spostarsi dal luogo della cerimonia a quello del ricevimento e, insieme agli sposi, potranno godersi il panorama bucolico scelto dall’inizio alla fine.

 

Hai deciso di organizzare il tuo matrimonio in campagna?

Sire Ricevimenti ti aspetta per organizzare l’evento che hai sempre sognato. Contattaci subito.

Contattaci

  +39.081.556.08.56

  WhatsApp

  Chat facebook

  Scrivi email

Scopri le location per il tuo Matrimonio

Scopri le location per il tuo Evento Aziendale

Catering & Banqueting

× Chatta con noi!