Team building a Napoli outdoor e indoor: location e idee per organizzarlo
Lavorare in squadra è sempre più importante molte aziende organizzano attività di team building proprio per creare e consolidare il legame di un gruppo di lavoro.
Il team building è molto spesso inserito all’interno al sistema di gestione dei performance management con diversi obiettivi: incrementare le competenze dei dipendenti, migliorare le relazioni interpersonali, imparare a rispettare le individualità, per raggiungere degli obiettivi comuni. Il motivo? Una squadra unita sa affrontare con maggior flessibilità le sfide che possono presentarsi in qualsiasi situazione in ambito aziendale.
Le attività di team building possono essere svolte in tutta sicurezza perché sono rivolte a un numero congruo di persone. Quando sono organizzate in luoghi interni o esterni abbastanza ampi da accogliere tutti nel rispetto delle distanze interpersonali.
Se siete in cerca di idee di team building da svolgere per la vostra azienda a Napoli e provincia, Sire Ricevimenti è pronta a suggerirvi delle location e delle attività in base al contesto che preferite e alla stagione dell’anno: se indoor (spazi interni) o outdoor (spazi esterni).
Team building outdoor
Caccia al tesoro ecosostenibile alla Valle dell’Aquila
Valle dell’Aquila è una location immersa nel verde della Valle di Comino (Frosinone), perfetta per stimolare la creatività e contemporaneamente il problem-solving, facendo ammirare ai partecipanti il meraviglioso contesto verdeggiante. Noi di Sire vi aspetteremo con i migliori piatti della tradizione locale per compensare le energie consumate.
Verità e bugie alla Villa Antiche Mura
Organizzare un team building in una suggestiva villa a Sorrento, con Sire è possibile! Villa Antiche Mura è un posto incantevole, con un affaccio unico sul Golfo di Napoli.
L’esercizio proposto, Verità e Bugie, è eccellente per approfondire la conoscenza dei partecipanti, specialmente dei dipendenti che si sono uniti per ultimi allo staff aziendale, mentre vengono proposte, per il pranzo o la cena, delle pietanze tipiche campane.
Altre location all’aperto indicare per organizzare attività di team building sono: il Museo di Capodimonte, con il suo splendido parco e le sale museali dove si possono svolgere delle visite guidate personalizzate per il proprio gruppo di lavoro; Villa Pignatelli, la bellissima struttura neoclassica dove si può fare un salto indietro nel tempo nell’Appartamento Storico con una visita anticonvenzionale e organizzare una caccia al tesoro nei giardini; Villa Campolieto, la villa vesuviana anch’essa caratterizzata da ambienti interni raffinati e di prestigio storico, e di spazi esterni ampi e suggestivi, con una vista spettacolare sul Golfo di Napoli.
Team building indoor
Sfida gastronomica all’Accademia Medeaterranea.
Le attività che hanno come protagonista il cibo sono sempre le più apprezzate. Se siete in cerca di un’esperienza gastronomica per il vostro gruppo di lavoro, l’Accademia Medeaterranea fa al caso vostro. Potreste dividere il team in due squadre e far preparare loro una pietanza in particolare, proprio come in una vera cooking class. Potrebbe essere un gelato, una pizza o un piatto di pasta, l’importante è generare la motivazione di cui si ha bisogno mentre ci si diverte!
Giochi di fuga al Museo di Pietrarsa.
Una location così suggestiva come il Museo di Pietrarsa può essere perfetta per creare una Escape Room, un social game sempre più di tendenza. Un gruppo di persone viene “bloccato” in una sala o qualsiasi altro luogo per un’ora e in questo lasso di tempo i partecipanti devono risolvere enigmi o trovare indizi per individuare la “chiave” che li renderà liberi. E perché non premiare questa “libertà” con un aperitivo by Sire?
In un team building di successo bisogna equilibrare i momenti divertenti con i momenti più riflessivi, quindi vi suggeriamo di scegliere un coach esperto della materia per fare di questo evento un’occasione dagli effetti positivi che proseguiranno nel tempo.
Comunicaci le tue esigenze e i tuoi desideri e noi di Sire penseremo a organizzare il tuo team building di successo!