Un catering d’eccellenza: 3 articoli da rileggere per un evento di qualità
Come si organizza un catering di qualità? Noi di Sire Ricevimenti da oltre 20 anni ci dedichiamo con cura e attenzione all’arte del banqueting, per trasformare ogni evento in un percorso enogastronomico di qualità e sappiamo che un evento non è caratterizzato solo da un semplice menù, ma dalla scelta di materie prime di altissima qualità trasformate in opere d’arte.
Qui trovate 3 articoli da rileggere per sapere come organizzare un evento perfetto anche da un punto di vista culinario.
Un catering eco-friendly: come la sostenibilità sta conquistando il mondo degli eventi
Il catering eco-friendly sta rapidamente conquistando il mondo degli eventi, guidando un cambiamento significativo verso pratiche alimentari più sostenibili ed ecologiche. La scelta di prodotti biologici e a chilometro zero, la riduzione dello spreco alimentare e l’utilizzo di imballaggi sostenibili sono solo alcune delle iniziative che stanno contribuendo a rendere il settore degli eventi più rispettoso dell’ambiente.
In questo articolo, vedremo come il mondo degli eventi stia promuovendo una transizione verso un futuro più verde e responsabile proprio attraverso un’offerta di catering sempre più sostenibile.
Organizzare un catering per eventi in estate: 3 aspetti da considerare
L’estate è la stagione ideale per organizzare eventi perché si possono utilizzare spazi all’aperto e godere di giornate lunghe e soleggiate. Con le temperature che si alzano però, è fondamentale considerare alcuni aspetti importanti per garantire momenti piacevoli ai partecipanti, attraverso una corretta offerta gastronomica, che includa una buona scelta di piatti e bevande, ma anche momenti confortevoli e rilassanti. In questo articolo, vi indicheremo i 3 aspetti principali da considerare quando si organizza un catering per un evento in estate.
Abbinamento vino e cibi: 5 regole da seguire per un evento perfetto
Uno dei modi per rendere un evento ancora più esclusivo è includere una degustazione di vini. Per rendere l’esperienza ancora più importante si potrebbe creare un vero e proprio percorso di abbinamento tra vino e cibo, dando vita a un connubio di gusto e profumi che delizierà i partecipanti. Abbinare il vino ai piatti è una vera e propria arte, e in quanto tale va conosciuta e approfondita per offrire ai commensali dei momenti unici e irripetibili. In questo articolo vi elenchiamo 5 regole da seguire per ottenere gli abbinamenti perfetti tra vino e cibo e rendere il vostro evento ancora più indimenticabile.
Affidati a Sire Ricevimenti per organizzare il tuo evento.