Villa Silvana a Sorrento: la location perfetta per un elegante matrimonio con vista mozzafiato
tSogni di sposarti a Sorrento, in una villa panoramica circondata dall’azzurro del mare e dal profumo di limoni? Se stai cercando il posto perfetto per realizzare il tuo sogno d’amore, continua a leggere il nostro articolo!
Tra le location esclusive di Sire Ricevimenti potrai scegliere Villa Silvana, situata nel cuore della splendida città di Sorrento, a pochi passi dalla piazza principale e immersa in un lussuoso giardino.
Villa Silvana ha il suo approdo nel Porto di Sorrento a cui si accede da un magico sentiero abbarbicato sulla scogliera: i gradini conducono da un terrazzo all’altro tra limoneti, pini, viti e fichi. È un punto strategico per ammirare il Golfo di Sorrento con una vista impareggiabile sullo stesso Vesuvio.
Insomma, è la location perfetta per un matrimonio indimenticabile, una cornice magica dove si possono realizzare sogni e desideri d’amore.
Villa Silvana: tra terrazze mozzafiato e giardini romantici
Ciò che rende unica Villa Silvana sono le sue terrazze, arroccate in cima alla scogliera su tre livelli, tutte direttamente sopra il Porto di Sorrento, con vista mozzafiato sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio.
Ma i veri capolavori di questo luogo straordinario sono i giardini. La villa è completamente circondata da un lussuoso e vigoroso giardino esotico (con palme, cycas, camelie, rose, yucca, agavi, aloe e molti altri). A dare il benvenuto agli ospiti è un vialetto fiancheggiato da esuberanti palme di Washington che conducono al patio lastricato in pietra di fronte alla villa.
Nella stagione estiva, il banchetto di nozze può essere allestito proprio nei giardini, in un’atmosfera davvero magica, con tavoli, divani e illuminazione.
Villa Silvana: un matrimonio a picco sul mare
Un altro aspetto che rende unica questa location è la possibilità di accedervi direttamente dal mare, grazie al suo attracco nel caratteristico Porto di Sorrento. Un punto strategico per ammirare il Golfo di Sorrento in tutta la sua pienezza e il Vesuvio, vero protagonista del panorama.
Per raggiungere l’attracco dalla villa, basta scendere una lunga serie di scalini, intervallati da terrazzini intermedi, panoramici e adornati da piante di limone, pini, viti e fichi. La discesa verso il mare è suggestiva e incantevole è la location ideale per immortalare momenti indimenticabili.
Hai deciso di organizzare il tuo matrimonio in una villa panoramica a Sorrento?
Sire Ricevimenti ti aspetta per organizzare l’evento che hai sempre sognato. Contattaci subito.